mercoledì 17 ottobre 2007

Articoli di giornale - via Oriago chiusa per lavori

IL GAZZETTINO
giovedì 11 ottobre 2007
Via Oriago chiusa fino al 25 ottobre

SPINEA - Via Oriago, nel tratto al confine tra i Comuni di Spinea e Chirignago, resterà chiusa al traffico fino al 25 ottobre per i lavori di posa della nuova condotta fognaria, iniziati lo scorso 11 settembre. Due i tratti di strada interessati alla chiusura: quello compresa tra il sottopasso ferroviario all'incrocio di via Fornase fino all'intersezione con via delle Fontane, e il tratto di via Oriago che ricade nel territorio comunale di Spinea fino al sottopasso autostradale.


LA NUOVA
GIOVEDÌ, 11 OTTOBRE 2007
Provincia SPINEA Via Oriago chiusa per lavori
SPINEA. Via Oriago, nel tratto al confine tra Spinea e Chirignago, resterà chiusa al traffico fino al 25 ottobre per i lavori di posa della nuova condotta fognaria, iniziati lo scorso 11 settembre. L’intervento, eseguito dai tecnici di Veritas-Acm, rientra all’interno delle opere denominate «Spinea 31 lotto bis» finanziate dalla Regione. Due i tratti di strada interessati alla chiusura: il primo è compreso tra il sottopasso ferroviario all’incrocio di via Fornase fino a quello con via delle Fontane, e il tratto di via Oriago che ricade nel territorio di Spinea fino al sottopasso autostradale. I lavori di posa della nuova condotta di fognatura nera fanno parte di quelli previsti dalla Regione nell’ambito del piano di disinquinamento della laguna di Venezia, ma sembrano andare a rilento, sollevando molte proteste da parte degli automobilisti. «Ci scusiamo innanzitutto per il disagio che questi lavori creano ai residenti - dichiara il direttore generale di Veritas-Acm Giuseppe Favaretto - ma si tratta di interventi davvero molto importanti che offriranno un servizio in più ai cittadini, quello di avere un nuovo impianto, più sicuro e funzionale, di fognatura nera. Con la prossima primavera, poi, sarà di nuovo asfaltato tutto il tratto di strada interessato ai lavori». (a.rag.)

Nessun commento:

News dal sito del Comune

Google News su Spinea - Pellegrini

Incipit

NOTA BENE

MAPPA SPINEA

PREZZI BENZINA MIRANESE

RADIO SPINEA WEB

cliccando su commenti in fondo ad ogni testo è possibile esprire un proprio parere a riguardo

ELENCO DISEGNI RIGUARDO LA VIABILITA'

Vengono elencati una serie di disegni per descrivere alcuni aspetti della viabilità nel comune di Spinea, già più volte indicati in questo blog.


Generali
Precedenti alle modifiche urbanistiche

Successivi alle modifiche urbanistiche


Casello del Passante a Crea


Stazione della metropolitana di superficie

Disegni descrittivi
Accesso diretto fra aree residenziali
Ville
Servizi ed area industriale
Tangenziale nord
Rotonde in via Roma
PUT2004: Statistiche degli incidenti

Quartiere Dante in particolare

Prima di aver reso via Matteotti a senso unico

Dopo aver reso via Matteotti a senso unico



Previsioni di Aumento del traffico dovute al Passante



Masterplan
La strada dei bivi


2 pesi e due misure (idee venute creando i disegni sopra elencati)
Quartiere Dante in particolare, ipotesi alternativa di viabilità futura con riapertura di un tratto a doppio senso e spostamento del traffico oltre la pedonalizzazione fortemente voluta dall'attuale amministrazione fra villa del Majno, piazza Marconi e la chiesa San Vito e Modesto.

Visione generale, ipotesi alternativa di viabilità futura con chiusura di un tratto di via Roma a cavallo di villa del Majno-Piazza Marconi ed a cavallo della nuova piazza fronte la chiesa Santa Bertilla (due pesi e due misure visto che nei progetti urbanistici piazza Santa Bertilla non si prevede di chiuderla interrompendo via Roma).

Annuncio del passaggio a senso unico di via Bennati
Via Bennati a senso unico, lavori eseguiti il 13 e 14 marzo (altre considerazioni).

Via Matteotti in Google Street
I 200 metri di strettoia...


Reclami al comune via Web
Spinea strade e servizi scadenti: i reclami viaggiano sul web




NB: da oggi la cosiddetta tangenziale nord è stata innaugurata come via "11 settembre 2001" con dedica agli omonimi attentati avvenuti in America.


Aggiornato al 07-02-2013