- Con le frecce viene indicato il senso unico delle strade, secondo l'attuale disposizione (verde strade secondarie interne, gialle strade insufficienti residenziali, blu dorsale via Matteotti). Il tragitto in viola previsto è quello che porta automobilisti da via Roma centro Spinea a dirigersi verso Chirignago
- Nella mappa viene indicata via Paolo Sarpi con verso uscente verso via Matteotti da via Alfieri (la terza verde vicino a via Bellini a senso unico verso via Matteotti). Recentemente ne è stato invertito il verso consentendo l'accesso a via Alfieri con ulteriore riduzione del tragitto rotatorio da compiere. Non sono state inserite nemmeno le strade che si pensa di costruire: fra via Matteotti e piazza Marcato nell'incrocio con via I Maggio; fra piazza Marcato e via Cicci; fra via Cici e via Capitaneo (sorge tra l'altro il dubbio che con il tratto di via Roma chiuso da villa del Majno tali vie divengano la nuova arteria principale di transito)
- Con il tratto rosso si indica la zona di pedonalizzazione prevista nel MasterPlan, con unione di piazza Marconi con l'aia del sagrato della chiesa di San Vito e Modesto, chiusura di via Cattaneo e spostamento del traffico (30000 mezzi al giorno transitanti oggi, 33000 previsti per il 2010-2011) nelle vicine vie residenziali (possibili strade percorribili in magenta).
- Si può notare come il beneficio alla circolazione paventato dagli abitanti di via Matteotti e via Paolo Sarpi con la creazione del senso unico decada in futuro con il progetto di chiusura di un tratto di via Roma.
- Il sistema di circolazione rotatoria renderà passibile tutto il quartiere Dante, e la difficoltà introdotta con il sistema rotatorio non disincentiverà gli abitanti a circolare per l'area.
INDICE
Nessun commento:
Posta un commento