- Nel sistema viario già discusso, con il quartiere Dante (via D'Annunzio, via Alfieri e via Bennati) diventato dorsale di collegamento fra arterie principali si indicano sia il casello dietro Crea che le aree industriali (giallo ocra). (viene utilizzata la base cartografica e la mappa del casello di Crea qui reperita)
- Il passante con il casello modificherà il numero delle utenze delle strade statali (via Luneo).
- Come si può notare l'innesto avverrà sul territorio di Mirano e per accedervi si potrà percorrere il tratto di via Roma ed il tratto di statale da via Fornase. Non è noto quanto traffico richiamerà da Chirignago e frazioni/comuni limitrofi.
- L'esecuzione dei lavori prevede prima la realizzazione del tratto principale del Passante ed in seguito il potenziamento delle strade statali e la creazione del casello. Ciò mostra come l'asse delle strade statali sia fondamentale per evitare un veloce defluire del traffico veicolare senza interessamento di centri cittadini.
- Come opera secondaria al passante è prevista inoltre la realizzazione di una strada che colleghi Mestre alla strada statale (fra Maerne, Spinea e Mirano). Tale strada prioritaria per il centro cittadino di Spinea potrebbe costituire una riduzione del traffico per via Rossignago e via Asseggiano, qual'ora vi siano delle efficienti dorsali di collegamento ed un efficiente direzionamento lato Chirignago - Mestre. Fra le opere di progetto del Passante non è prioritaria.
Strada dei Bivi - Nelle simulazioni di base del modello la strada termina in località Trivignano Olmo in connessione alla SS245. Il collegamento previsto affianca il tracciato ferroviario Mestre- Castelfranco e collega l’uscita della Tangenziale di Mestre dove si collega alla SS14-Bis con la località di Olmo. In uno dei test a carattere infrastrutturale la strada dei Bivi si chiude verso ovest sulla SP33 a Spinea ed è completata con una diramazione verso nord alla stazione SFRM di Maerne. Le caratteristiche della strada sono quelle del tipo IV CNR alla quale nel modello è stata assegnata una capacità teorica oraria di 1.250 veicoli equivalenti ed una velocità massima in condizione di libero deflusso di 90 Km/h. link
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