martedì 6 novembre 2007

Articoli di giornale - Frontale sulla camionabile

LA NUOVA
DOMENICA, 04 NOVEMBRE 2007
Provincia Spinea, frontale sulla camionabile grave giovane motociclista di Mira
SPINEA. Scontro tra auto e moto ieri sera lungo via della Costituzione, nei pressi dell’incrocio con Fornase. All’ospedale, con ferite molto gravi, è finito un giovane motoclicista di Mira: soltanto in serata i medici hanno potuto dichiararlo fuori pericolo. L’incidente si è verificato poco dopo le 17 lungo la camionabile che porta a Marghera, di fronte al distributore Agip. Una moto Suzuki Sv 650, proveniente da Mirano e diretta a Marghera, con in sella Massimiliano Piazzon, 31 anni di Mira, ha centrato in pieno una Citroen C3, che stava uscendo dalla stazione di servizio, svoltando in direzione di Mirano. Al volante dell’auto c’era Giuseppe Gurian, 47 anni di Cessalto. Tremendo l’impatto, quasi frontale, tra i due mezzi, con la moto del giovane andata ad incastrarsi sotto il motore dell’automobile. Le condizioni del mirese sono subito apparse molto gravi: soccorso dai sanitari del 118 il centauro è stato trasportato in pronto soccorso e poi ricoverato all’ospedale di Dolo. Soltanto in serata i medici hanno potuto sciogliere la prognosi: ne avrà per almeno due mesi. Illeso invece il conducente della Citroen. Sul posto, per i rilievi, sono accorsi anche una volante della Polstrada di Mestre e una squadra dei vigili del fuoco di Marghera, che hanno messo in sicurezza i mezzi accidentati e ripulito il manto stradale cosparso di olio. Via della Costituzione è rimasta bloccata per quasi tre ore in entrambi i sensi di marcia per permettere a pompieri e tecnici dell’Aci di recuperare i mezzi rimasti incastrati. Le responsabilità dell’incidente sono ora al vaglio della Polstrada: sembra che il conducente della Citroen non abbia visto arrivare da sinistra la moto, complice anche la scarsa illuminazione. Sono comunque in corso accertamenti. (Filippo De Gaspari)



IL GAZZETTINO
Domenica 4 novembre 2007 Spinea (d.t.) Ennesimo scontro auto-moto sulla ...
(d.t.) Ennesimo scontro auto-moto sulla camionabile, due mesi di prognosi per un giovane centauro. La strada in questione, per la precisione, è la Sp 81. Il sinistro si è verificato intorno alle 17 di ieri, in zona Crea, all'altezza del distributore Agip. Proprio dalla stazione di servizio, infatti, G.G., 47 anni di Cessalto, stava uscendo in direzione Mirano dopo aver fatto benzina sulla sua Citroen C3. Nell'effettuare la manovra di svolta a sinistra, però, non si è accorto che dal senso di marcia opposto stava sopraggiungendo la moto condotta da M.P., 31 anni di Mira, una Suzuki Sv 650. L'impatto è stato tremendo ed inevitabile. La moto si è praticamente infilata sotto alla parte anteriore dell'auto scaraventando sull'asfalto il suo centauro. Le condizioni del giovane sono parse subito gravi. Sul posto, una pattuglia della Polizia Stradale di Mestre, un'autobotte dei Vigili del Fuoco di Marghera e la Polizia Locale di Spinea per la regolamentazione della viabilità, bloccato lungo quel tratto di strada per più di un'ora. M.P. è stato portato all'ospedale di Dolo, dove i medici gli hanno diagnosticato traumi vari. L'uomo, in ogni caso, non è in pericolo di vita e se la caverà con 60 giorni di prognosi.



LA NUOVA
LUNEDÌ, 05 NOVEMBRE 2007
Provincia L’INCIDENTE SABATO A SPINEA Frontale, ubriaco il guidatore dell’auto Migliora il giovane motociclista di Mira, la prognosi è di sessanta giorni
MIRA. Era ubriaco il conducente della Citroen 3 che sabato sera a Spinea è rimasto coinvolto in un grave incidente in via della Costituzione. Intanto versa ancora in gravi condizioni Massimiliano Piazzon, 31 anni di Mira che lungo via della Costituzione, all’altezza dell’incrocio con Fornase in sella alla sua Suzuki Sv 650, si è scontrato con la Citroen C3 condotta da G.G., 47 anni di Cessalto. G.G. stava uscendo dalla stazione di servizio Agip, svoltando in direzione di Mirano. La sorpresa ieri è arrivata dai test sull’alcol: G. G. è stato trovato positivo al test aveva un valore nel sangue pari a 2,34. Per questo scatterà il ritiro della patente. L’incidente si è verificato lungo la camionabile che porta a Marghera, di fronte al distributore dell’ Agip. La moto, diretta a Marghera, ha centrato quasi frontalmente l’auto, forte l’impatto, Massimiliano Piazzon è rovinato a terra ed è finito incastrato sotto il motore dell’automobile. Via della Costituzione a Spinea è rimasta bloccata per quasi tre ore in entrambi i isensi di marcia per permettere a pompieri e tecnici dell’Aci di recuperare i mezzi rimasti incastrati. Ieri a Mira Taglio la notizia dell’incidente era sulla bocca di tutti. Massimiliano Piazzon è conosciuto in paese come un noto appassionato di motociclismo e nel mondo del volontariato. Genitori e parenti si sono subito recati in ospedale di Dolo per verificare le condizioni del giovane che è stato dichiarato appena dopo il ricovero in prognosi riservata. Aveva riportato infatti un forte trauma cranico e fratture in diverse parti del corpo Poche ore dopo i medici hanno sciolto la prognosi ed hanno prospettato una guarigione del centauro in 60 giorni. Indaga la Polstrada. (a.ab.)






Nessun commento:

News dal sito del Comune

Google News su Spinea - Pellegrini

Incipit

NOTA BENE

MAPPA SPINEA

PREZZI BENZINA MIRANESE

RADIO SPINEA WEB

cliccando su commenti in fondo ad ogni testo è possibile esprire un proprio parere a riguardo

ELENCO DISEGNI RIGUARDO LA VIABILITA'

Vengono elencati una serie di disegni per descrivere alcuni aspetti della viabilità nel comune di Spinea, già più volte indicati in questo blog.


Generali
Precedenti alle modifiche urbanistiche

Successivi alle modifiche urbanistiche


Casello del Passante a Crea


Stazione della metropolitana di superficie

Disegni descrittivi
Accesso diretto fra aree residenziali
Ville
Servizi ed area industriale
Tangenziale nord
Rotonde in via Roma
PUT2004: Statistiche degli incidenti

Quartiere Dante in particolare

Prima di aver reso via Matteotti a senso unico

Dopo aver reso via Matteotti a senso unico



Previsioni di Aumento del traffico dovute al Passante



Masterplan
La strada dei bivi


2 pesi e due misure (idee venute creando i disegni sopra elencati)
Quartiere Dante in particolare, ipotesi alternativa di viabilità futura con riapertura di un tratto a doppio senso e spostamento del traffico oltre la pedonalizzazione fortemente voluta dall'attuale amministrazione fra villa del Majno, piazza Marconi e la chiesa San Vito e Modesto.

Visione generale, ipotesi alternativa di viabilità futura con chiusura di un tratto di via Roma a cavallo di villa del Majno-Piazza Marconi ed a cavallo della nuova piazza fronte la chiesa Santa Bertilla (due pesi e due misure visto che nei progetti urbanistici piazza Santa Bertilla non si prevede di chiuderla interrompendo via Roma).

Annuncio del passaggio a senso unico di via Bennati
Via Bennati a senso unico, lavori eseguiti il 13 e 14 marzo (altre considerazioni).

Via Matteotti in Google Street
I 200 metri di strettoia...


Reclami al comune via Web
Spinea strade e servizi scadenti: i reclami viaggiano sul web




NB: da oggi la cosiddetta tangenziale nord è stata innaugurata come via "11 settembre 2001" con dedica agli omonimi attentati avvenuti in America.


Aggiornato al 07-02-2013