martedì 15 gennaio 2008

Articolo di giornale - In arrivo nuova segnaletica per l'ospedale di Mestre

LA NUOVA
Domenica 13-01-08,
Cronaca Predisposto il piano per la segnaletica, una spesa di 76 mila euro In arrivo 150 cartelli stradali per il Nom
Una spesa di 76 mila euro, in parte da finanziare, e almeno 150 nuovi cartelli per garantire la segnaletica per condurre le auto di pazienti e visitatori al nuovo ospedale di Mestre, senza creare il caos nella viabilità cittadina. Il direttore dell’assessorato alla Mobilità Carlo Andriolo assieme all’ingegner Novarin hanno predisposto in questi giorni un piano per indirizzare il traffico al nuovo ospedale, che entrerà in funzione tra la fine di marzo ed aprile quando il nuovo nosocomio di Zelarino entrerà definitivamente in funzione, terminato il trasloco di reparti e macchinari dal «vecchio» Umberto I. Per non arrivare impreparati all’appuntamento con l’apertura dell’ospedale, gli uffici della Mobilità si sono messi al lavoro per mappare non solo i punti nevralgici della viabilità mestrina in cui dovranno essere posizionate le nuove indicazioni per l’ospedale di Mestre ma anche i percorsi migliori per arrivare da fuori Comune, da Mogliano Veneto come da Spinea e Mirano, creando dei veri e propri itinerari che evitino il riproporsi di disagi collegabili al traffico di attraversamento in centro a Mestre. «L’obiettivo è quello di privilegiare itinerari per raggiungere il nuovo ospedale che non producano degli assi di attraversamento sui quartieri evitando percorsi verso il vecchio ospedale», spiega Andriolo. Ad esempio dalla tangenziale l’uscita da prendere per raggiungere il nuovo ospedale, non sarà certo l’uscita Castellana ma quella del Terraglio, che vale anche da Est per il traffico in arrivo dalla bretella dell’aeroporto Marco Polo. Ci sono ovviamente alcuni assi viari in via di progettazione, dalla circonvallazione dei Bivi alla nuova viabilità di Asseggiano, che saranno importanti per i collegamenti a via Paccagnella e quindi all’ospedale. Ma si tratta di strade che saranno comprese nel piano solo una volta che la loro realizzazione sarà definita con certezza. (Mitia Chiarin)

Nessun commento:

News dal sito del Comune

Google News su Spinea - Pellegrini

Incipit

NOTA BENE

MAPPA SPINEA

PREZZI BENZINA MIRANESE

RADIO SPINEA WEB

cliccando su commenti in fondo ad ogni testo è possibile esprire un proprio parere a riguardo

ELENCO DISEGNI RIGUARDO LA VIABILITA'

Vengono elencati una serie di disegni per descrivere alcuni aspetti della viabilità nel comune di Spinea, già più volte indicati in questo blog.


Generali
Precedenti alle modifiche urbanistiche

Successivi alle modifiche urbanistiche


Casello del Passante a Crea


Stazione della metropolitana di superficie

Disegni descrittivi
Accesso diretto fra aree residenziali
Ville
Servizi ed area industriale
Tangenziale nord
Rotonde in via Roma
PUT2004: Statistiche degli incidenti

Quartiere Dante in particolare

Prima di aver reso via Matteotti a senso unico

Dopo aver reso via Matteotti a senso unico



Previsioni di Aumento del traffico dovute al Passante



Masterplan
La strada dei bivi


2 pesi e due misure (idee venute creando i disegni sopra elencati)
Quartiere Dante in particolare, ipotesi alternativa di viabilità futura con riapertura di un tratto a doppio senso e spostamento del traffico oltre la pedonalizzazione fortemente voluta dall'attuale amministrazione fra villa del Majno, piazza Marconi e la chiesa San Vito e Modesto.

Visione generale, ipotesi alternativa di viabilità futura con chiusura di un tratto di via Roma a cavallo di villa del Majno-Piazza Marconi ed a cavallo della nuova piazza fronte la chiesa Santa Bertilla (due pesi e due misure visto che nei progetti urbanistici piazza Santa Bertilla non si prevede di chiuderla interrompendo via Roma).

Annuncio del passaggio a senso unico di via Bennati
Via Bennati a senso unico, lavori eseguiti il 13 e 14 marzo (altre considerazioni).

Via Matteotti in Google Street
I 200 metri di strettoia...


Reclami al comune via Web
Spinea strade e servizi scadenti: i reclami viaggiano sul web




NB: da oggi la cosiddetta tangenziale nord è stata innaugurata come via "11 settembre 2001" con dedica agli omonimi attentati avvenuti in America.


Aggiornato al 07-02-2013