- Il disegno che indica la disposizione delle ville nel tessuto urbano, mostra come a Spinea non esista la sola villa del Majno. Si nota una distribuzione delle ville a cavallo di via Roma, la maggior parte di queste con giardino ed ampio parco (diversamente da villa del Majno che presenta una serie di edifici del primo dopoguerra e una piazza estremamente utile come parcheggio nel retro). Vi sono inoltre delle ville in via dell'Unità residenze di privati che vengono ad essere stritolate fra la nuova viabilità di via Bennati (senso unico uscente su rotonda), la rotatoria di collegamento fra Asseggiano, Spinea, Chirignago, via Bennati e la linea della metropolitana di superficie
INDICE
1 commento:
Mio nonno ,mio bisnonno , mio trisavo vissero a Spinea , a cavallo tra il XIX e XX secolo in una spendida villa che dalle foto che conservo si chiamava " Villa Merlin " al n° 60 di Spinea (nei documenti non era riportata la via ).
Mi chiamo Sergio e vivo in Liguria . Qualche utente può raccontarmi qualcosa su questa villa , esiste ancora ? Chi erano i proprietari allora ? Attualmente chi sono ?
sergio.demitri@alice.it
Ringrazio chi potrà aiutarmi .
posso mandare foto della villa per il riconoscimento . Ciao !
Posta un commento