LA NUOVAVa fatto notare che i pali della pista ciclabile disposti in via Matteotti non erano stati provvisti delle apposite fasce catarifrangenti.
GIOVEDÌ, 20 DICEMBRE 2007
Provincia Investita sulle strisce pedonali Spinea. Anziana ricoverata in ospedale a Mirano
SPINEA. Brutto incidente ieri mattina in via Roma, in centro a Spinea, dove un’anziana è stata investita mentre attraversava tranquilla sulle strisce pedonali. Ricoverata all’ospedale di Mirano, non versa in gravi condizioni. L’episodio è accaduto poco dopo le 10. La donna, Z.A., 68 anni, di Spinea, stava attraversando sulle strisce pedonali in prossimità della pasticceria Palladio, a Orgnano. Mentre stava occupando la carreggiata è stata centrata da una Volvo che procedeva da Mirano in direzione di Mestre, guidata da D.R., un quarantasettenne di Padova. Sul luogo sono presto intervenuti gli agenti della polizia locale, che si trovavano in servizio nei pressi del luogo dell’incidente. L’anziana era immobile a terra, e non si muoveva, visibilmente dolorante. Dopo pochi minuti è arrivata in via Roma un’autoambulanza del pronto soccorso di Mirano, che ha caricato la donna e l’ha portata all’ospedale. Nonostante la brutta caduta le sue condizioni non destano preoccupazione. La viabilità ha subito qualche rallentamento, anche se il pronto intervento dei vigili ha permesso di tenere sotto controllo la situazione. Un altro incidente si è verificato, nella notte, a Spinea. Una Hyundai coupè che proseguiva ad alta velocità lungo via Matteotti, all’altezza dell’isola ecologica, si è schiantata contro un palo. Illesi i due ragazzi che si trovavano a bordo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri. (Francesco Furlan)
Seppure la nuova illuminazione potenziata rispetto alla precedente ne permetta la visione, il colore degli stessi, verde scuro non permette sempre una piena visione.
Nessun commento:
Posta un commento