giovedì 20 dicembre 2007

Articoli di giornale - Investita sulle strisce pedonali in via Roma - via Matteotti

LA NUOVA
GIOVEDÌ, 20 DICEMBRE 2007
Provincia Investita sulle strisce pedonali Spinea. Anziana ricoverata in ospedale a Mirano
SPINEA. Brutto incidente ieri mattina in via Roma, in centro a Spinea, dove un’anziana è stata investita mentre attraversava tranquilla sulle strisce pedonali. Ricoverata all’ospedale di Mirano, non versa in gravi condizioni. L’episodio è accaduto poco dopo le 10. La donna, Z.A., 68 anni, di Spinea, stava attraversando sulle strisce pedonali in prossimità della pasticceria Palladio, a Orgnano. Mentre stava occupando la carreggiata è stata centrata da una Volvo che procedeva da Mirano in direzione di Mestre, guidata da D.R., un quarantasettenne di Padova. Sul luogo sono presto intervenuti gli agenti della polizia locale, che si trovavano in servizio nei pressi del luogo dell’incidente. L’anziana era immobile a terra, e non si muoveva, visibilmente dolorante. Dopo pochi minuti è arrivata in via Roma un’autoambulanza del pronto soccorso di Mirano, che ha caricato la donna e l’ha portata all’ospedale. Nonostante la brutta caduta le sue condizioni non destano preoccupazione. La viabilità ha subito qualche rallentamento, anche se il pronto intervento dei vigili ha permesso di tenere sotto controllo la situazione. Un altro incidente si è verificato, nella notte, a Spinea. Una Hyundai coupè che proseguiva ad alta velocità lungo via Matteotti, all’altezza dell’isola ecologica, si è schiantata contro un palo. Illesi i due ragazzi che si trovavano a bordo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri. (Francesco Furlan)

Va fatto notare che i pali della pista ciclabile disposti in via Matteotti non erano stati provvisti delle apposite fasce catarifrangenti.
Seppure la nuova illuminazione potenziata rispetto alla precedente ne permetta la visione, il colore degli stessi, verde scuro non permette sempre una piena visione.


Nessun commento:

News dal sito del Comune

Google News su Spinea - Pellegrini

Incipit

NOTA BENE

MAPPA SPINEA

PREZZI BENZINA MIRANESE

RADIO SPINEA WEB

cliccando su commenti in fondo ad ogni testo è possibile esprire un proprio parere a riguardo

ELENCO DISEGNI RIGUARDO LA VIABILITA'

Vengono elencati una serie di disegni per descrivere alcuni aspetti della viabilità nel comune di Spinea, già più volte indicati in questo blog.


Generali
Precedenti alle modifiche urbanistiche

Successivi alle modifiche urbanistiche


Casello del Passante a Crea


Stazione della metropolitana di superficie

Disegni descrittivi
Accesso diretto fra aree residenziali
Ville
Servizi ed area industriale
Tangenziale nord
Rotonde in via Roma
PUT2004: Statistiche degli incidenti

Quartiere Dante in particolare

Prima di aver reso via Matteotti a senso unico

Dopo aver reso via Matteotti a senso unico



Previsioni di Aumento del traffico dovute al Passante



Masterplan
La strada dei bivi


2 pesi e due misure (idee venute creando i disegni sopra elencati)
Quartiere Dante in particolare, ipotesi alternativa di viabilità futura con riapertura di un tratto a doppio senso e spostamento del traffico oltre la pedonalizzazione fortemente voluta dall'attuale amministrazione fra villa del Majno, piazza Marconi e la chiesa San Vito e Modesto.

Visione generale, ipotesi alternativa di viabilità futura con chiusura di un tratto di via Roma a cavallo di villa del Majno-Piazza Marconi ed a cavallo della nuova piazza fronte la chiesa Santa Bertilla (due pesi e due misure visto che nei progetti urbanistici piazza Santa Bertilla non si prevede di chiuderla interrompendo via Roma).

Annuncio del passaggio a senso unico di via Bennati
Via Bennati a senso unico, lavori eseguiti il 13 e 14 marzo (altre considerazioni).

Via Matteotti in Google Street
I 200 metri di strettoia...


Reclami al comune via Web
Spinea strade e servizi scadenti: i reclami viaggiano sul web




NB: da oggi la cosiddetta tangenziale nord è stata innaugurata come via "11 settembre 2001" con dedica agli omonimi attentati avvenuti in America.


Aggiornato al 07-02-2013