giovedì 7 febbraio 2008

Articoli di giornale - Simionato da Magalli

LA NUOVA
GIOVEDÌ, 07 FEBBRAIO 2008
Provincia «La sexy vigilessa? È un’insegnante» Spinea. Simionato ha svelato in diretta tv il segreto sulla sua creatura


Guarda la parte di trasmissione andata in onda ieri su Raidue

SPINEA. Giovanni Simionato ha scelto la diretta tv per svelare la vera identità di Manuela, la sexy vigilessa in compensato diventata ormai un caso nazionale. Nel salotto di Piazza Grande, ieri mattina su Rai Due, incalzato dalle domande di Giancarlo Magalli, Simionato non ha più potuto tergiversare. «Ebbene sì, Manuela è un’insegnante di ginnastica - ha rivelato il pensionato di via Capitanio - l’ho conosciuta durante i corsi che mi ha prescritto il medico. In realtà le istruttrici sono tre, Silvia, Alessia e Manuela».
«E questa vigilessa così sexy ha dunque la fattezze di Manuela?» ha chiesto Magalli. Il timido Simionato ha prima negato, ma poi tradito dal suo stesso sorriso ha dovuto confessare. «Ma le altre si saranno arrabbiate?» ha insistito sferzante il conduttore. «Un po’ sì - ha affermato Simionato - mi hanno messo in imbarazzo». Un bel problema, avrà pensato Magalli, che dopo aver saputo com’è nata Manuela (ricavata dal fondo di un vecchio armadio) ha così suggerito: «Mi ascolti, le accontenti tutte: si faccia regalare altri due armadi e faccia altre due vigilesse, così fa contente anche Silvia ed Alessia». Grasse risate in studio, con Manuela (quella finta) proprio lì, tirata a lucido e squadrata dall’alto al basso dalle telecamere come un cimelio. A fianco di Simionato c’era anche Diego Trolese, il comandante della polizia locale di Spinea, divenuto anch’egli famoso dopo essere stato intervistato da tv e giornali di mezza Italia. Il buon Magalli ne ha anche per lui: «Perché in quella strada non ce lo mettete ogni tanto un vigile vero?». Vai a spiegare che anche la polizia locale di Spinea è sotto organico, che la città è grande e ricca di cantieri e assi viari molto più problematici di via Capitanio, da controllare ogni giorno. Trolese però ha anche confermato l’intenzione del Comune di allargare l’esperimento di Simionato, con nuove sagome in legno. «Niente figure sexy - ha però ribadito- i finti vigili avranno l’uniforme d’ordinanza». (f.d.g.)

Piccola nota: esiste solo omonimia fra l'assessore all'urbanistica e l'inventore della sexy vigilessa.

IL GAZZETTINO
giovedì 7 febbraio 2008
Spinea Il costruttore della sexy vigilessa svela in tv chi ha ispirato la sua “opera”
Manuela, la sexy vigilessa in legno inventata dallo spinetense Giovanni Simionato è un'insegnante di ginnastica.
Lo ha rivelato questa mattina, mercoledì 6 febbraio, il signor Giovanni Simionato ospite di Piazza Grande, la trasmissione di Raidue presentata da Giancarlo Magalli assieme al comandante dei vigili di Spinea Diego Trolese.
Simionato ha raccontato che dovendo fare della ginnastica in palestra per problemi di circolazione alle gambe, si è ispirato ad una delle tre insegnanti, appunto Manuela, che svolge il suo lavoro assieme alle colleghe Silvia e Alessia. Sembra che le altre due insegnanti si siano arrabbiate
Il sindaco di Spinea Claudio Tessari intanto, come abbiamo già scritto nei giorni scorsi, si è già detto interessato a valutare l'opportunità di ordinare delle sagome di vigilessa (non in minigonna ma in divisa d'ordinanza), se questo servirà a limitare l'eccessiva velocità degli automobilisti.

Nessun commento:

News dal sito del Comune

Google News su Spinea - Pellegrini

Incipit

NOTA BENE

MAPPA SPINEA

PREZZI BENZINA MIRANESE

RADIO SPINEA WEB

cliccando su commenti in fondo ad ogni testo è possibile esprire un proprio parere a riguardo

ELENCO DISEGNI RIGUARDO LA VIABILITA'

Vengono elencati una serie di disegni per descrivere alcuni aspetti della viabilità nel comune di Spinea, già più volte indicati in questo blog.


Generali
Precedenti alle modifiche urbanistiche

Successivi alle modifiche urbanistiche


Casello del Passante a Crea


Stazione della metropolitana di superficie

Disegni descrittivi
Accesso diretto fra aree residenziali
Ville
Servizi ed area industriale
Tangenziale nord
Rotonde in via Roma
PUT2004: Statistiche degli incidenti

Quartiere Dante in particolare

Prima di aver reso via Matteotti a senso unico

Dopo aver reso via Matteotti a senso unico



Previsioni di Aumento del traffico dovute al Passante



Masterplan
La strada dei bivi


2 pesi e due misure (idee venute creando i disegni sopra elencati)
Quartiere Dante in particolare, ipotesi alternativa di viabilità futura con riapertura di un tratto a doppio senso e spostamento del traffico oltre la pedonalizzazione fortemente voluta dall'attuale amministrazione fra villa del Majno, piazza Marconi e la chiesa San Vito e Modesto.

Visione generale, ipotesi alternativa di viabilità futura con chiusura di un tratto di via Roma a cavallo di villa del Majno-Piazza Marconi ed a cavallo della nuova piazza fronte la chiesa Santa Bertilla (due pesi e due misure visto che nei progetti urbanistici piazza Santa Bertilla non si prevede di chiuderla interrompendo via Roma).

Annuncio del passaggio a senso unico di via Bennati
Via Bennati a senso unico, lavori eseguiti il 13 e 14 marzo (altre considerazioni).

Via Matteotti in Google Street
I 200 metri di strettoia...


Reclami al comune via Web
Spinea strade e servizi scadenti: i reclami viaggiano sul web




NB: da oggi la cosiddetta tangenziale nord è stata innaugurata come via "11 settembre 2001" con dedica agli omonimi attentati avvenuti in America.


Aggiornato al 07-02-2013