LA NUOVAL'incrocio fra via Matteotti resa a senso unico, via Matteotti a doppio senso di marcia lato cimitero e via D'Annunzio reso senso unico uscente dall'intersezione, ha subito una notevole variazione in pochi mesi.
GIOVEDÌ, 13 NOVEMBRE 2008
Provincia in breve SPINEA Incidente
Incidente ieri sera, intorno alle 18, all’incrocio tra le vie Matteotti e D’Annunzio. Una Fiat Punto è uscita di strada a causa dell’asfalto bagnato, abbattendo il segnale di stop. Leggermente ferito il conducente.
La concessione di costruire nel lotto di terreno che fa angolo fra il tratto a doppio senso di marcia di via Matteotti e via D'Annunzio in questi recenti 10 anni di amministrazione non ha fatto altro che togliere visibilità alla zona.
Con il senno di poi si sarebbe potuto immaginare almeno il taglio di parte dello spigolo esistente fra via Matteotti nel tratto a doppio senso e via D'Annunzio reso a senso unico, in modo tale che i veicoli sopraggiungenti dal lato cimitero avessero la possibilità di incanalarsi nella svolta obbligata.
Così non è stato, dedicando tutto il lotto all'edificazione e rinunciando a definire una sistemazione più sicura per l'incrocio fra la via a doppio senso ed il sistema di sensi unici.